Franco è un padre che ha deciso di dedicare la sua vita interamente alla lotta all’autismo e al figlio Andrea , facendogli vivere avventure di viaggio straordinarie che hanno dato vita al libro di Fulvio Ervas Se ti abbraccio non aver paura. In contemporanea alle riprese del film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore, adattamento del libro, il documentario mostra il ritorno di padre e figlio on the road, in moto, dall’Italia al deserto del Sahara.
Un documentario, diretto e montato dal regista Niccolò Maria Pagani, che racconta le avventure, le paure, le lacrime e le mille emozioni vissute dal velista italiano Giancarlo Pedote durante la celebre regata Vendée Globe, il giro del mondo in solitario e senza scalo, con partenza e arrivo a Le Sables d’Olonne in Francia, concluso dopo 80 durissimi giorni di navigazione. Un viaggio in mare, ma prima ancora dentro sè stessi.
Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo cercano di svelare le emozioni che nascono dalla musica dell’artista inglese Nick Drake. Un viaggio interiore e artistico, un racconto corale impreziosito dalle interpretazioni di Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Adele Nigro oltre che dallo straordinario incontro in studio di registrazione con John Wood, il sound engineer che ha registrato tre album di Nick Drake.
Il docufilm che racconta le lunghissime ore di emozioni del team italiano Cetilar Racing alla 24 Ore di Le Mans, la gara automobilistica più leggendaria al mondo. Il racconto della gara e la lunga, trepidante attesa che le ha precedute. Una storia di grandi emozioni, dalla passione alla paura alla felicità per questa impresa incredibile, che traspare dalle voci dei suoi protagonisti e dalle immagini che immortalano la gara.
Il film sulla vita degli Youtuber più famosi del Web. Favij, La SabriGamer e i Mates raccontano in diretta le proprie giornate di fenomeni mediatici in giro per il mondo e per l’Italia. Diventati famosi anche per il pubblico televisivo grazie alla loro partecipazione a “#Socialface”, ora condividono il quotidiano, tra privato e viaggi, dei loro tour a contatto con i loro fans, anch’essi grandi protagonisti di questo film.
Andrew, 28enne newyorkese incapace di voltare pagina dopo la tragica morte della sua promessa sposa Angelica, prova a liberarsi del suo ricordo eliminando il regalo più significativo mai ricevuto da lei.
Ma a volte possiamo chiudere col passato, anche se il passato non chiude con noi…